Miriam Imbrogno è una make-up artist professionista specializzata nel trucco Beauty, Sposa, Fashion ed Editoriale, Cinematografico ed Effetti Speciali. E’ anche una PMU Artist e visagista, con una passione profonda per la bellezza e la creatività in ogni loro forma.
Fin da piccola si innamora del mondo dell’Arte, con un particolare interesse per il Cinema.
Dopo il liceo, consegue una Laurea Triennale in Beni Culturali e prosegue il suo percorso artistico frequentando un’Accademia di Make-Up a Lecce, per poi specializzarsi ulteriormente con corsi a Roma e a Milano.
Dal 2019, dirige la sezione Make-up del primo Festival di Cinema Horror in Puglia (AHIFF).
Ha lavorato come truccatrice sul set di film e serie TV per Rai Cinema, Mediaset, Netflix e Sky, collaborando con celebrità come Laura Chiatti, Loretta Goggi, Dominique Sanda.
La sua esperienza si estende anche ai videoclip musicali di artisti come Daniele Silvestri e Fulminacci, oltre a spot pubblicitari come “Compagni di viaggio” per Maserati, diretto da Ferzan Ozpetek.
Inoltre, collabora con stylist e art director per servizi fotografici di moda nel territorio.
L’8 Marzo 2024, in occasione del suo decimo anno di carriera, presenta una campagna pubblicitaria intitolata “Il trucco è amarsi”, un progetto fotografico che raccoglie diversi volti femminili, celebrando la bellezza come valore unico ed esclusivo, senza alcun tipo di discriminazione.